Ciao Lorenzo

tu sarai:

Bastian Arno Wolle

La tua fama di attore ti precede e tutta la Germania ti ammira per le tue capacità interpretative.

Questa ammirazione, così come premi e riconoscimenti, ti riempiono di orgoglio. La tua carriera ha raggiunto l’apice quando l’anno scorso sei stato eletto miglior attore della capitale tedesca. Secondo te per essere un attore eccellente non basta il talento: ciò che conta davvero è il duro lavoro e l’esercizio disciplinato e quotidiano. Purtroppo, per ottenere i ruoli più ambiti come attore, aiutano di più le amicizie giuste e uno stile di vita capace di fare scalpore. Quest’ultima cosa non rientra nel tuo pedigree, ma grazie all’impegno finanziario di tuo padre, il produttore di spumante Arno Wolle, riesci ad ottenere ruoli che si confanno alle tue capacità: i ruoli da protagonista nelle migliori opere teatrali.

Per il nuovo spettacolo del Metropol Varieté, il tuo nome era ancora una volta in cima alla lista e avevi già ricevuto la conferma verbale dalla direttrice del teatro, Susanne von Bornheim, per interpretare il ruolo principale. Ma poi deve essere successo qualcosa, perché il contratto non è mai stato stipulato e la viscida direttrice come per magia non ricordava più di averti offerto il ruolo.

Il ruolo di protagonista è stato attribuito a Gonnja, un personaggio eccentrico di cui nessuno sa se sia uomo o donna e di cui non si conoscono né l’origine né il vero nome. La cosa ti ha mandato su tutte le furie perché questa “creatura dell’arte“, come ama definirsi, ti ha chiaramente soffiato il ruolo. La prima dello spettacolo è stata uno scandalo: nel bel mezzo della rappresentazione Gonnja ha inscenato un copione tutto suo, ignorando le istruzioni del regista Bruno Ben Berg. Gonnja ha cominciato a recidersi le vene e a spargere il sangue su tutto il palcoscenico, ha bevuto una buona parte del liquido ed è quasi svenuto. Secondo te questo non è stato altro che un tentativo disperato di nascondere la sua plateale mancanza di capacità recitative.

In qualità di attore ricercato, figuri ovviamente tra gli invitati all’imminente festa di anniversario del Metropol Varieté e non vedi l’ora di partecipare alla sfarzosa serata. Alla festa, vuoi scoprire come Gonnja sia riuscito a sottrarti la parte e sorridi all’idea di dimostrare a quell’eccentrico (o eccentrica) chi sia il miglior attore di Berlino.

Bastian Arno Wolle

Travestimento e aspetto

Vestito elegantemente in stile anni ’20, indossi un cappello, le bretelle e la tua cravatta migliore. La tua voce tradisce arroganza e snobismo; dopo tutto, i successi degli ultimi anni ti hanno un po’ dato alla testa.