Ciao Giuseppe

tu sarai:

Arno Wolfgang Wolle

Come proprietario di una fabbrica di spumanti, sei una delle personalità più influenti e ricche di Berlino. Gestisci l’azienda con abilità imprenditoriale e mano ferma, nel tempo libero sei appassionato di teatro. Di preferenza assisti agli spettacoli del teatro di varietà Metropol: nessun altro palcoscenico berlinese offre rappresentazioni così moderne e stravaganti. Nel corso degli anni sei diventato un mecenate del teatro e sostieni finanziariamente la direttrice Susanne von Bornheim nel suo lavoro. In cambio, il tuo prodotto “Loreley Extra Cuvée” è l’unico spumante che viene venduto durante gli spettacoli. Del resto, una mano lava l’altra.

l nuovo spettacolo al Metropol è stato diretto dal noto regista Bruno Ben Berg e tu speravi con tutto te stesso di vedere tuo figlio, l’attore Bastian Arno Wolle, nel ruolo del protagonista. In effetti tuo figlio aveva buone chance, del resto è stato eletto da poco miglio attore di Berlino e ovviamente anche grazie al tuo importante impegno finanziario nei confronti del teatro.

Ma le cose sono andate diversamente: nonostante Bastian avesse già ricevuto una conferma verbale dalla direttrice Susanne von Bornheim, il ruolo di protagonista è stato affidato a Gonnja. Gonnja, che si definisce una “creatura dell’arte”, è una figura misteriosa ed incline agli scandali, nessuno conosce il suo sesso, la sua origine o il suo vero nome. Per te e tuo figlio è stata una grossa delusione.

Hai assistito comunque alla première dello spettacolo, ma senza gioia. Gonnja ha recitato la sua parte in modo mediocre e senza impegno. Fino alla scena decisiva. Qui Gonnja ha cominciato a recidersi le vene e spruzzare il sangue su tutto il palcoscenico, ha provato a bere una parte di quell’elisir di lunga vita per poi essere portato via quasi privo di sensi.

Gonnja ha abusato gravemente della fiducia a lui (o lei) accordata e, invece di attenersi alla sua parte da attore professionista, ha preferito attirare su di sé tutta l’attenzione possibile.

È chiaro come il sole che la direttrice Susanne von Bornheim può prendere solo una decisione in occasione dell’imminente festa di anniversario: cacciare Gonnja e dare il ruolo di protagonista a tuo figlio Bastian. Alla festa farai due paroline con la direttrice, ciò che è avvenuto non è degno di un teatro rinomato come il Metropol.

Arno Wolfgang Wolle

Travestimento e aspetto

In qualità di ricco proprietario di una fabbrica, sfoggi il tuo look più elegante: il frac, il cappello a cilindro e il bastone da passeggio sono forse un po’ fuori moda, ma sottolineano ancora di più la tua posizione sociale. Le tue maniere sono quelle dei galantuomini di altri tempi: ti levi sempre il cappello in presenza di dame e offri loro cortesemente un posto a sedere.

D’altra parte, sei ben consapevole della tua posizione nella società e non sei disposto a scendere a compromessi.