Ciao Gianni

tu sarai:

Heribert Saum

Sei da molti anni un celebre direttore d’orchestra e lavori al Metropol. Il famoso teatro di varietà berlinese è per te un sogno, qui può vivere la tua passione per il Charleston e lo Swing e provare una piacevole sensazione di orgoglio, ogni volta che la tua musica manda in estati i ballerini sul palco ed il pubblico in platea.

Sei rimasto particolarmente colpito dalla ballerina di Charleston Sara Lux, la più graziosa, la più aggraziata di tutte le ballerine, ma anche gentile e piena di umore. Non è stato facile convincerla ad uscire ed iniziare una storia con te, ma la vostra relazione turbolenta ti ha dato forza ed energia. Fino a pochi giorni fa. Sara è morta. E tu sei accecato dal dolore e dalla rabbia. Certo, lei faceva ogni tanto uso di cocaina e aveva fasi depressive ricorrenti. Ma non credi che si sia uccisa. E se fosse stata un’overdose accidentale? No, secondo te la cocaina che aveva assunto era contaminata da sostanza tossiche.

Sei intenzionato a dimostrare il tuo sospetto a quell’Achim Muscolo che vende la droga agli artisti del teatro.

Anche Kyra Lux, la sorella gemella di Sara, è in profondo lutto, e, proprio come te, è risoluta a chiarire le circostanze esatte della morte di Sara.

Tutto quello che sai per certo finora sulla morte del tuo grande amore è che aveva assunto droghe insieme a Gonnja. Gonnja stessa è un mistero, una creatura d’arte, nessuno conosce il suo sesso, la sua origine e il suo vero nome. Proprio come Sara, Gonnja è dipendente dalla cocaina e spesso recita sotto l’effetto dello stupefacente.

Alla prima del nuovo spettacolo, Gonnja ha dato una performance incredibile. Nell’ultima scena si è tagliata le vene con un coltello in modo che il sangue schizzasse su tutto il palcoscenico, ne ha bevuto una buona parte e per poco non ha perso i sensi. Con tutta la dovuta ammirazione per il teatro moderno, questa performance oltraggiosa non ha niente a che vedere con l’arte.

Forse farebbe bene al teatro tornare ad uno stile più classico di recitazione e abbandonare l’eccessivo e pericolo consumo di stupefacenti. Ma gira voce che anche la direttrice del teatro, Susanne von Bornheim, abbia il suo tornaconto dalla vendita di droga. Sembra che abbia stretto un accordo con la regina della malavita, Else Eichenblatt, che concede a quest’ultima il monopolio della vendita di droga al teatro.

A dir la verità, non hai molta voglia di festeggiare in questo momento, ma la serata d’anniversario del Metropol è un appuntamento imperdibile per te, in quanto direttore d’orchestra. In più vuoi sfruttare l’occasione per dimostrare che Achim Muscolo e il suo capo Else Eichenblatt sono responsabili della morte della tua amata.

Heribert Saum

Travestimento e aspetto

Per la festa indossi tuoi abiti più belli, un completo elegante in stile anni ’20.

Porta sempre con te la tua bacchetta come accessorio che usi anche fuori dall’orchestra. Sei un tipo irascibile ed il tuo temperamento si riflette nell’agitare senza tregua la bacchetta durante le conversazioni. (Cerca di mettere in scena questo “tic” della bacchetta nel modo più intenso possibile, ad esempio battendola sulla spalla per rivolgervi alle persone. Un’altra idea: nel corso del gioco avrai un accesso d’ira, al che potresti rompere la bacchetta in modo teatrale, per poi prenderne una nuova dalla tasca senza battere ciglio.)