tu sarai: Else Eichenblatt
A capo di un’organizzazione criminale nel quartiere berlinese di Schöneberg, sei una delle persone più potenti della metropoli tedesca. I più si riferiscono a te con il rispettoso appellativo di “Regina della malavita“. Grazie alla tua abilità e agli intrecci politici che hai escogitato, sei riuscita a costruire una grande base di potere e il lucroso traffico di droga è saldamente nelle tue mani.
Il teatro di varietà Metropol è uno dei posti migliori per vendere droga a Berlino.
Hai uno stretto legame con la direttrice del teatro, Susanne von Bornheim, e questa ti concede il monopolio della lucrosa vendita di sostanze ad attrici e ballerini dipendenti e al pubblico, che dal canto suo non disprezza gli eccessi. Sono soprattutto i grandi eventi serali a far suonare il registratore di cassa. Tu stessa ami questo teatro, con i suoi artisti straordinari e i suoi spettacoli all’avanguardia. In nessun altro posto al mondo l’arte scenica ha raggiunto una tale modernità, e, non senza orgoglio, ritieni di aver avuto un ruolo importante in tutto ciò. Del resto, sono le tue raffinate sostanze che permettono agli artisti di espandere la mente e danno loro una vena creativa ineguagliabile.
Qualche giorno fa è avvenuta una morte che ha fatto scalpore al teatro. Sara Lux, una delle ballerine di Charleston del Varieté, è deceduta mentre faceva uso di stupefacenti e la domanda che tutti si fanno e se sia morta per overdose o se nella droga fossero presenti sostanze tossiche.
Per te la qualità dei tuoi prodotti è molto importante, dopo tutto non vendi droga solo per profitto, ma anche perché la consideri un vero arricchimento dell’esistenza umana. Tragiche vicende come questa devono quindi essere chiarite nei minimi dettagli.
Due persone potrebbero aiutarti nelle tue indagini. Una è Achim Waltz, che tutti chiamano “Achim Muscolo“, che lavora per te come dealer (spacciatore) al Varieté; forse ha notato qualcosa. L’altra è il commissario Wilkens, il quale si procura segretamente la morfina da te. Sospetti che il poliziotto abbia dovuto assumere una dose elevata di morfina a causa di una ferita riportata durante la guerra mondiale e che da allora sia dipendente dall’oppiaceo.
La celebrazione dell’anniversario del Metropol promette affari d’oro per il traffico di stupefacenti.Oltre ai previsti introiti record, ti rallegra l’idea di una festa sfarzosa, piena di personalità eccentriche e di grandi della scena artistica berlinese. Allo stesso tempo, vuoi sfruttare l’occasione per chiarire le circostanze esatte della morte di Sara Lux e fugare i dubbi sui tuoi prodotti. Questa faccenda non deve rovinare la tua reputazione.
Per favore, leggi la descrizione del tuo personaggio con attenzione.
Qui troverai tutte le informazioni necessarie per la cena con delitto, scoprirai quale ruolo interpreterai e conoscerai i tuoi segreti personali. Se vuoi, puoi già preparare alcune frasi appropriate e praticare le tue espressioni facciali davanti allo specchio.
Non rivelare nulla di ciò che hai letto.
Solo il tuo nome e la tua professione possono essere rivelati, per favore tieni il resto per te.
Ti preghiamo di vestirti in maniera adatta al tuo ruolo.
Nella descrizione del tuo ruolo troverai dei suggerimenti su quali vestiti si confanno al tuo personaggio. Il tuo travestimento non deve corrispondere alla lettera alla descrizione – prenditi solo un po’ di tempo e rifinisci il tuo costume anni ’20. Questo ti renderà più facile calarti nel personaggio durante la serata con delitto.
Leggi “La Voce di Berlino”.
Nel giornale locale, che trovi di seguito, troverai ulteriori informazioni sugli eventi degli ultimi giorni. Non preoccuparti, non è necessario imparare a memoria l’elenco degli invitati, ma è utile farsi un quadro generale.

Travestimento e aspetto
Il tuo soprannome di “Regina della malavita” non è casuale. Il tuo abbigliamento elegante testimonia una florida situazione finanziaria e le tue dita inanellate esprimono tutto il tuo orgoglio.
Il tuo outfit ben si concilia con le tue maniere impeccabili.
Solo il tuo sguardo penetrante e indagatore suggerisce che lei non è una dama dell’alta società come le altre.